giovedì 18 marzo 2010

R.A.I. News 24 ed il cielo lattiginoso (il meteo orwelliano)

Un chiaro esempio di neo-lingua orwelliana. Il linguaggio modella la rappresentazione che abbiamo della realtà, non dimentichiamolo mai. (Cirano)

Non sono bollettini meteo, ma previsioni di irrorazione clandestina e, quando i disinformatori affermeranno che i cieli non sono "lattiginosi", ma azzurri, mostrate loro questo video.




Condividi su Facebook



3 commenti:

  1. Ciao a tutti, se penso a quei pagliacci che fanno vedere i cieli belli azzurri nei loro video o nei loro miseri blog, dandosi ragione da soli mi sale una rabbia...
    Chiunque, a meno che sia cieco, sà perfettamente che i cieli azzurri oramai sono diventati una rarità e che le belle giornate nel 2010 si sono potute contare sulla punta delle dita almeno qui nel Nord Ovest. Nonostante tutto questo sia evidente e sotto gli occhi di tutti ci sono dei meschini (eufemismo) che si divertono continuando ad usare il fotoritocco per azzurrare le foto, per fare apparire i finti cieli azzurri e senza scie.
    Aggiungo anche che qui dove abito in questi giorni ha pivouto tutto il giorno e la pioggia ha scaricato tutte le schifezze che sono state rilasciate in atmosfera nei giorni scorsi, la macchina (lavata venerdì n.b.) si presentava la mattina dopo con vistose chiazze di colore marrone.

    RispondiElimina
  2. da quando ho scoperto grazie a voi, il sito con le immagini satellitari, le guardo molto spesso, e non solo per la nostra penisola, ma un po' dappertutto in giro per il mondo: bhe devo dire che siamo uno dei paesi più colpiti al mondo, anche piu degli Stati Uniti. Soprattutto la zona che comprende Svizzera-Francia-nord Italia è spesso spaventosa.

    RispondiElimina
  3. Ciao Jack, spesso le censurano, ma a volte si colgono cose interessanti. In effetti le aree più interessate dalle irrorazioni sono quelle più soggette al passaggio delle perturbazioni.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails